Alphacam Tornitura

Alphacam Tornitura

Alphacam Tornitura è uno dei sistemi più avanzati per la programmazione di torni a controllo numerico da 2 a 8 assi per la gestione di semplici torni a 2 assi fino ai più complessi centri di tornitura multi torretta da 2 a 4 canali sincronizzati con assi C e Y. Come nei moduli di fresatura il modulo tornio è diviso tra livello Essential al modulo Ultimate.

  • ESSENZIAL: La versione Essential tornitura è il modulo entry level per la programmazione di torni a due assi. Il modulo grafico permette di disegnare in 2D qualsiasi profilo o importare da disegni CAD via DXF o DWG. I comandi di sgrossatura, finitura, gole, filettatura, foratura, etc con utensili standard o definibili dall’utente offrono la completa gestione di qualsiasi tornio a due assi.
  • STANDARD: La versione standard oltre ai comandi presenti nella versione precedente permette di lavorare con asse C e utensili motorizzati con un opportuno menù dedicato alle lavorazioni di fresatura e foratura sia sul diametro che sui rasamenti.
  • ADVANCED: La versione avanzata è il livello alphacam con il miglior rapporto prezzo prestazioni. Dal punto di vista del disegno ha comandi per operare sia in 2D che in 3D, permette inoltre l’importazione di file provenienti da modellatori solidi quali Solidworks, Solidedge, Inventor, e da formati standard quali Parasolid, ACIS, Step e Iges. I comandi per le lavorazioni sono il massimo di quanto si possa desiderare. Dispone infatti di comandi per lavorazione con torrette sincronizzate, gestisce fino a centri di tornitura multicanale (fino a 4), mandrino di ripresa, utensili motorizzati su asse C e Y, e molto altro ancora. Ideale per i conto terzisti in quanto la potenza e la facilità d’uso permettono un rapidissimo ritorno dell’investimento.
  • ULTIMATE (TORNIO/FRESA): La versione Ultimate 5 assi è lo stato dell’arte per la realizzazione di particolari complessi anche a 5 assi in continuo sia sul mandrino principale che su eventuale mandrino di ripresa. Affianca infatti tutti i comandi e le presentazioni del modulo avanzato con comandi 5 assi analoghi al modulo fresatura. In più dispone di un modellatore solido interno (Alphacam part modeler) per l’eventuale disegno e/o modifica di particolari molto complessi.
Facebooklinkedinrss
Facebooklinkedin
Tags:

Leave a Reply

Your email address will not be published.