PartModeler

Alphacam – Part Modeller
Alphacam Part Modeler – Strumento di modellazione 3D per la costruzione di modelli solidi
Modellazione rapida per la produzione.

Alphacam Part Modeler è un tool di modellazione 3D a basso costo che è stato progettato appositamente per una rapida e semplice costruzione e / o modifica di modelli solidi.
Caratteristiche in sintesi:

Alphacam Part Modeler importa e manipola i file di più sistemi CAD, tra cui:

SolidWorks
Solid Edge
Unigraphics NX
File STEP
Catia V5
ACIS
Creo Parametric
Autodesk Inventor
VISI
IGES
DXF
Parasolid

PART MODELER è dotato di capacità di disegno pienamente associativa. È il complemento perfetto per Alphacam Feature Finder – che fornisce strumenti di modellazione avanzati per la creazione di parti o sistemi di presa come le ganasce o mandrini. È inoltre possibile modellare le principali caratteristiche di un utensile per la simulazione del taglio e la rilevazione di collisioni all’interno di Alphacam.

Con la capacità di eseguire una serie di operazioni di costruzione raggruppate in modo logico, Alphacam Part Modeler consente di applicare le regole simultaneamente in più parti di un insieme con la compatibilità automatica tra loro. L’associazione completa viene mantenuta attraverso la creazione di 2D e 3D; Isometrici, piane e ortogonali; Dimensione standard e ordinata; E tolleranza geometrica.

L’interfaccia utente intuitiva di Part Modeler può essere rapidamente e facilmente adattata alle esigenze individuali, con funzioni come finestre a doghe e menu personalizzabili e barre degli strumenti che garantiscono una progressione altamente produttiva, liscia e senza soluzione di continuità dal concetto di progettazione fino al modello di componenti finito e disegno dei dettagli.

Una maggiore integrazione tra ingegneria e produzione apre la strada ad una maggiore produttività.

I dati di Part Modeler vengono caricati direttamente in Alphacam, dove le funzionalità innovative offrono una lavorazione all’avanguardia. Il riconoscimento automatico delle funzioni consente di identificare le funzionalità di lavorazione, con Alphacam, quindi offre le attrezzature e le strategie più appropriate per tagliarle.

La capacità di lavorazione automatica di Alphacam in combinazione con Alphacam Part Modeler fornisce lavorazioni automatiche di solidi e un rapido ritorno sugli investimenti grazie ad una maggiore produttività.

L’applicazione semplifica la programmazione delle parti acquisendo la conoscenza da parti precedentemente lavorate e applicandola a nuovi componenti, eliminando gli errori di programmazione e fornendo un livello di coerenza e automazione senza precedenti.